Lovebridges Onlus

Promotore del progetto Be Active Discovering Sierra Leone

l'Associazione Lovebridges Onlus nasce nel 2009 per sviluppare progetti di cooperazione allo sviluppo in Sierra Leone.
L'associazione ha iniziato la sua attività con l'assistenza alla popolazione reduce dalla guerra civile, concentrandosi sull'educazione sanitaria, l'avvio di programmi nutrizionali e la promozione della diffusione della scolarizzazione.
Grazie al costante supporto di volontari, prevalentemente operatori sanitari, ha realizzato i suoi progetti sulla base dei reali bisogni della popolazione, rilevati con un'attenta analisi del territorio e un costante dialogo con la comunità locale. Dal 2016 Lovebridges ha deciso di promuovere lo sviluppo turistico del paese col progetto Be Active! Discovering Sierra Leone.

Silvia G. R. Floris

Project manager e tour leader

Dopo il primo viaggio in Africa sapevo che sarei tornata ancora e la mia curiosità cresceva ogni volta che visitavo un nuovo paese.
Poi ho scoperto la Sierra Leone e il desiderio di condividere queste avventure con altre persone ha trasformato una passione in un progetto concreto.
Per Be Active! curo la creazione dei tour e la comunicazione, insieme a Claudia scelgo e provo gli itinerari di persona.

Claudia Ortu

Project manager e tour leader

Ho iniziato a viaggiare in Sierra Leone come volontaria per Lovebridges Onlus e anno dopo anno, mattone dopo mattone abbiamo costruito ambulatori, scuole e un piccolo grande ospedale che è il nostro orgoglio.
Ho visto il paese crescere e trasformarsi e allora ho capito che era arrivato il momento di farlo conoscere a chiunque volesse concedersi un momento di scambio e bellezza, in un continente così diverso dal nostro.
Per Be Active! curo le relazioni con i fornitori e la creazione dei tour.