Sei pronto per partecipare attivamente alla vita della comunità e a far parte della squadra che realizza piccoli progetti di sviluppo?

Partecipare ad un tour Be Active! significa appunto questo: essere parte attiva della comunità locale e vivere l’esperienza di turismo responsabile prendendo parte alle attività solidali previste nel tour di viaggio!
Il turista Be Active! sarà un osservatore rapito dalle bellezze del luogo, ma ancor di più un esploratore discreto e rispettoso che sentirà l’emozione di aver lasciato la sua piccola impronta positiva a beneficio della comunità.

 

IL MIO POSTO SULL'OCEANO

Be Active ha scelto questa attività solidale da svolgere con la comunità di Bureh Beach per rendere ancor più meravigliosa la loro spiaggia e il loro villaggio!

Ci troveremo in uno scenario davvero suggestivo, che puntualmente però, lungo la battigia presenta plastiche e materiale di rifiuto restituiti dal mare durante il flusso delle maree.

“Il mio posto sull’Oceano” ha l’obiettivo di ripulire alcune zone adiacenti la battigia, nonché le aree del villaggio in prossimità della spiaggia, avvalendoci di appositi strumenti.

Sarà un’occasione per conoscere la realtà locale e condividere un momento di scambio con la comunità partecipando attivamente coi locals.

LABORATORIO DI PRODUZIONE DEL SAPONE NATURALE

Lo staff del laboratorio di produzione del sapone naturale Lovebridges ci darà il benvenuto per illustrarci il metodo di saponificazione e soprattutto per dar loro una mano nella produzione!

Il progetto, infatti, ha trasmesso alla comunità il corretto metodo di produzione, rispettando i tempi di evaporazione della soda e della stagionatura, dando così un importante contributo alle donne locali che lo producono in ambiente domestico.

Questa affascinante attività ci permetterà di imparare il processo di saponificazione e di lavorare attivamente su tutto il ciclo produttivo: dalla preparazione della miscela alla fase del taglio e del confezionamento del prodotto finito.