20/08/2017 - Cari amici di Love Bridges, purtroppo le sorti della Sierra Leone talvolta sono dure e continuano a mettere in ginocchio un Paese già provato nel lontano e recente passato. Non appena risollevati dall'epidemia ebola è ora arrivata un'altra prova per la popolazione di Freetown. Il quartiere di Regent è stato raso al suolo dalla valanga di fango per il crollo di una parte della collina causando più di 400 morti, tanti feriti e tantissimi dispersi. La situazione è di reale emergenza per i sopravvissuti che sono stati privati di familiari e casa. Moltissimi senzatetto e orfani ora cercano una sistemazione. Chiaro che il Governo dovrà prendersi tutta la responsabilità di questo presente difficile, ma noi siamo legati da lungo tempo alla Sierra Leone e ai suoi abitanti e non possiamo chiudere gli occhi di fronte a questa catastrofe.
Come ONG operante da dieci anni in Sierra Leone ci adoperiamo immediatamente a programmare l'invio di un container da 40 piedi con aiuti umanitari e specialmente:
1) INDUMENTI PER BAMBINI E ADULTI
2) SCARPE PER BAMBINI E ADULTI
3) MATERIALI D'USO OSPEDALIERO: garze sterili, disinfettanti, siringhe, medicinali
4) GENERI ALIMENTARI: riso, pasta, pomodori pelati, olio di semi
La nostra associazione si prende la diretta responsabilità per la distribuzione in Sierra Leone di quanto arriverà, attraverso i volontari presenti in loco.
GRAZIE se vorrete partecipare a questo momento importante di manifestazione solidale.
SE VORRAI DONARE QUALCOSA AI SOPRAVVISSUTI DELL'ALLUVIONE PUOI CONTATTARE:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Punti di raccolta : IGLESIAS - CAGLIARI - VILLACIDRO